Con i suoi 4.46mt di lunghezza e 20cm di altezza da terra,la nuova EQA è basata sulla Mercedes GLA, il crossover che tanto piace agli Italiani arriva ad acquisire il brand EQ, la denominazione che racchiude le vetture totalmente elettriche di Mercedes.
EQA, come appunto EQC ed EQV la si può distinguere per le varie differenze estetiche che la contraddistinguono, come la calandra senza alcuna presa d'aria ( non è necessaria) e la striscia luminosa a LED che unisce i fari FULL LED oltre a piccoli e vari accorgimenti aerodinamici che ne fanno ancora diminuire il Cx;
Passando all'interno, troviamo linee pulite ed eleganti, come siamo abituati a vedere nei modelli Mercedes di ultima generazione ( Doppio Pad orizzontale da 10.3"e grande attenzione ai dettagli).
Situato sul pavimento del veicolo su apposito telaio, troviamo il motore elettrico in grado di avere batterie agli ioni di litio da 79,8 kWh nominali ( 66,5 kWh effettivi), erogando una potenza di 190cv ed un'autonomia in WLTP di 426km.
In futuro è prevista l'uscita di una trazione 4X4, potenza fino a 270cv e range di autonomia maggiori fino a 500km.
Sono 6 gli allestimenti previsti per questo veicolo: Sport, Sport Plus, Sport Pro, Premium, Premium Plus e Premium Pro.
La ricarica può avvenire in corrente alternata fino a 11 kW (alcune auto arrivano a 22, ma non è questo il caso) richiedendo 5 ore e 45 minuti per un pieno, oppure in corrente continua fino a 100 kW: in questo caso in 30 minuti, la capacità passa dal 10% all’80%.
Il prezzo di partenza è di 51.150€, che si riduce sensibilmente rendendola fortemente appetibile, usufruendo di ecoincentivi per veicoli elettrici ( inclusi anche nei contratti di noleggio lungo termine).
Se hai piacere di ricevere una quotazione con una configurazione personalizzata, o vuoi fissare una consulenza gratuita, contattaci a info@leottamotors.com e scopri come poter accedere alla promozione riservata per i nostri clienti.
Cosa ne pensi di questo Crossover della stella 100% elettrico?
Lascia un like e scrivilo nei commenti!
Commentaires